Eccomi qui a svelarti un trucco che ti farà risparmiare un bel po’ di soldini.
Nelle guide precedenti ti ho parlato dell’importanza del tipo di combustibile e di come sia importante avere le idee chiare fin da subito.
L’articolo lo trovi qui https://aironebarbecue.com/sai-quali-tipi-di-barbecue-ci-sono-in-commercio-guida-parte-1/
Successivamente abbiamo parlato delle piastre e dei vari materiali tra cui puoi sceglierle. Ogni materiale ha i suoi pro e i suoi contro in base alle esigenze che uno ha.
Abbiamo parlato anche dell’acciaio e del modo in cui sia facile cascare in una vera e propria truffa.
Che senso ha investire pochi soldi in un prodotto che nel giro di due anni e 1 mese è da buttare, quando si può fin da subito investire in prodotti di qualità garantiti almeno 10 anni?
Secondo me non ha nessun senso, tanto vale aspettare e investire successivamente in un barbecue in acciaio di lusso, di qualità e duraturo nel tempo.
Tornando al discorso acciaio inox, ti avevo parlato precedentemente dell’acciaio austenitico, il vero acciaio inox 18/10 inossidabile che non arrugginisce, igienicamente perfetto e facile da pulire.
In questo articolo non mi voglio soffermare sulle sue caratteristiche, ma ti rimando ad un altro mio articolo dedicato al mondo delle piastre in acciaio inox che trovi qui
https://aironebarbecue.com/il-migliore-barbecue-in-acciaio-inox/
ma voglio spiegarti brevemente cosa devi fare per riconoscere l’acciaio vero, quello di alta qualità che durerà nel tempo e dopo svariati utilizzi e maltrattamenti.
L’acciaio di bassa qualità, l’AISI 430 è ferroso e di conseguenza magnetico.
Essendo un materiale ferroso presto farà la ruggine, quindi o lo terrai perfettamente asciutto sempre (e fidati è questo sarà molto difficile) o ben presto ti si rovinerà.
E ora ascoltami, come fai a capire se c’è del ferro nel tuo acciaio? Procurati una semplice calamita. Questo piccolo oggetto può farti risparmiare un bel po’ di soldini o permetterti di investirli in qualcosa di migliore e duraturo.
Pensaci bene, forse stai per cadere in una truffa e non lo sai.
Questo non vuol dire che il venditore ti voglia truffare, spesso i venditori di barbecue non sanno cosa perfettamente cosa vendono o non conoscono la vera differenza tra acciaio l’AISI 430 e quello di alta qualità 304 o il 316.
Io, con svariati anni di esperienza nel settore, sono qui per aiutarti e spiegarti come scegliere consapevolmente un prodotto di qualità.
Forse stai per spendere centinaia di euro per comprare un barbecue che tra due anni sarai obbligato a cambiare a causa della ruggine e della sua scarsa qualità.
Hai presente le posate da tavola, quelle dopo pochi lavaggi fanno la ruggine? Ecco il tuo barbecue, che non hai pagato di certo quanto un set di posate in acciaio scadente, potrebbe fare la stessa identica fine.
Ora non ti resta che fare la prova del nove, attacca la calamita all’acciaio del barbecue, se questa rimane attaccata, passa oltre, ti stanno volutamente o no, imbrogliando.
In realtà non è finita qui, esiste un tipo di acciaio, di bassissima qualità che non è magnetico, questo è un acciaio della serie 200, acciaio che arrugginirà come gli altri. Per riconoscerlo però non c’è altro modo che fare un test chimico.
Questa prova direi che è impossibile farla prima di comprare il prodotto. Ti consiglio quindi di informarti bene sul prodotto che stai comprando, chiedendo informazioni e facendoti mostrare garanzie sull’acciaio che stai per comprare.
Immagino che io ti abbia aperto un mondo, e ora girerai per negozi con la calamita, provando ad attaccarla su ogni elettrodomestico in acciaio che incontrerai.
Se invece sei intenzionato ad acquistare un barbecue di alta qualità in acciaio 18/10 inossidabile, garantito 10 anni, contattami.
—————————–
Abbiamo iniziato nel 1968 a costruire piastre di cottura per la ristorazione e ci siamo specializzati nella costruzione di barbecue di alto e altissimo livello.
Scrivimi una mail a info@aironebarbecue.com o chiama in ufficio al +39 0438 470244 e vediamo come posso aiutarti.