fbpx

Perché scegliere un barbecue in acciaio inox

Perché-scegliere-un-barbecue-in-acciaio-inox

Se sei qui a leggere questo articolo, significa che sei interessato al mondo dei barbecue professionali a gas e proprio in questo articolo ti spiegherò perché dovresti preferire barbecue in acciaio inox professionali, VERO acciaio inox.

Barbecue con piastra, quale è il materiale migliore per una cottura perfetta e salutare?

 

Esistono diversi tipi di barbecue fatti in vari materiali, ma senza ombra di dubbio, permettimi di consigliarti la gamma top dei barbecue a gas di lusso, insomma quei barbecue che ti permettono non solo di cucinare bene ma anche di rilassarti senza passare ore a pulire dopo ogni loro utilizzo.

Oggi voglio parlarti di acciaio inox di prima qualità, l’acciaio austenitico 304 e 316 , l’acciaio 100% inossidabile denominato anche acciaio per alte prestazioni o superlega.

Questa super lega infatti, contrariamente ad altri materiali, ti garantisce la massima igienicità e sicurezza, resistenza alla corrosione e una facile pulizia, così potrai dire addio a interminabili pulizie e divertirti con i tuoi ospiti!

E’ perfettamente alimentare, viene usato in ristorazione, nel settore del vino e nelle attrezzature mediche

I barbecue con piastra in ghisa smaltata per esempio, tendono a screpolarsi dopo alcuni utilizzi a causa dei continui e forti sbalzi di calore. Questo fa sì che  la piastra a poco a poco perda la sua smaltatura diventando di nuovo porosa ed igienicamente non adatta per la preparazione del cibo.

E secondo te, la smaltatura persa dalla ghisa e la ruggine che si è formata nelle crepe, dove va a finire?

Lo smalto, sgretolandosi contamina il cibo che cucini, e microparticelle andranno a finire sulla tua carne e di conseguenza nel tuo organismo. Ma non è finita qui! Le crepe che si formeranno a causa della perdita di smalto, si riempiranno velocemente di ruggine e, la piastra in ghisa, rimasta priva della sua copertura diventerà a sua volta porosa, questo significa che assorbirà il grasso degli alimenti mescolando quindi tutti i sapori.

Non penso tu voglia mangiare del cibo contaminato vero?

Detto così, lo so, sembra terrorismo alimentare, ma il materiale con cui cucini è molto importante, soprattutto se quest’ultimo viene continuamente esposto a diversi sbalzi di temperatura.

Ma ora parliamo di manutenzione. E’ tanto difficile tenere pulito un barbecue in acciaio?

Se scegli un barbecue in acciaio a basso costo, la risposta è si.

Ricorda, l’acciaio comune o l’acciaio inox economico è soggetto a ruggine. Di conseguenza non ti puoi dimenticare di non asciugarlo e, se si formerà la ruggine, quasi sicuramente succederà, dovrai presto sostituirlo.

Un barbecue in acciaio inox di prima qualità invece non ha bisogno di molta manutenzione, infatti, questo materiale diventa igienicamente pulito in poco tempo.

Non devi preoccuparti della tanto odiata ruggine, l’inox di alta qualità grazie alle sue caratteristiche interne, non arrugginisce. In poche parole, se ti dimentichi di asciugare il piano o un improvviso acquazzone ti rovina la festa in giardino, non ti devi preoccupare, il barbecue rimarrà sempre perfetto.

Bene, per oggi mi fermo qui

Per approfondire l’argomento, scaricati la guida sui materiali che ho preparato, ecco il link qui sotto:

https://aironebarbecue.com/wp-content/uploads/2018/03/La_Guida_Definitiva_all__Acquisto_del_Barbecue-V3.pdf

———————————-

Anche tu cerchi un nuovo barbecue a gas di lusso in sostituzione del tuo?  Sì?

Allora ha bisogno di me e di Airone Barbecue

Abbiamo iniziato nel 1968 a costruire piastre di cottura per la ristorazione e ci siamo specializzati nella costruzione di barbecue di alto e altissimo livello

Scrivimi una mail a info@aironebarbecue.com o chiama  in ufficio al +39 0438 470244 e vediamo come posso aiutarti.

ASPETTA!

PRIMA DI ANDARE

Ho bisogno del tuo aiuto..

almeno dammi la soddisfazione di visitare i miei prodotti..

ASPETTA!

 

Sei proprio sicuro di non voler proseguire la tua visita?

Prima di chiudere la pagina mi dai una mano?

 

Perchè il sito Airone Barbecue funzioni bene, deve ricevere visite lunghe.

 

Potresti guardare almeno un’altra pagina?

Grazie 1000 per il tuo aiuto