Molta gente su Facebook (ma anche offline) mi chiede per quale motivo non riesce a trovare i prezzi sul sito Internet…
Eccoti spiegato perché ogni giorno vado incontro al rischio di perdere un potenziale cliente che non ha voglia di inserire mail e scaricarsi il listino (una motivazione valida deve pur esserci, no?)

Eccoci di nuovo sul blog di Airone Barbeque!
Oggi ho deciso di scrivere questo articolo perché mi sono reso conto che è una domanda che tantissimi utenti online mi fanno ogni giorno.
Ed è una domanda assolutamente lecita, a pensarci.
Se infatti tu che leggi hai già comprato da me o se sei in qualche modo venuto a conoscenza di Airone Barbecue e (anche solo per curiosità) ti sei fatto un giro sul mio sito internet per approfondire i miei barbecue, ti sarai sicuramente accorto di una cosa.
E cioè che nel momento in cui atterri sul sito, vai sulla sezione “modelli barbecue” (perché ovviamente non vuoi solo curiosare tra i vari modelli, ma vuoi anche sapere quanto costano!) ti accorgi che … non riesci a trovare i prezzi!
Provi a cercare nelle altre sezioni ma niente, trovi solo qualche indicazione approssimativa sulle fasce di prezzo.
Innanzitutto ti rassicuro. Non è che non li trovi perché sono nascosti da qualche parte e non riesci a trovarli!
Quella di non pubblicare i prezzi dei miei barbecue è stata una mia decisione, e ha un motivo ben preciso che ora vado subito a spiegarti.
Infatti posso immaginare che se uno non trova i prezzi sul sito o non li vede subito esposti, potrebbe infastidirsi e insospettirsi!
“Eh, ma questo perché non mette i prezzi sul sito? Ma allora costano talmente tanto che è una truffa!”
“Se nasconde i prezzi dei suoi barbecue vuol dire che sicuramente c’è sotto qualcosa!”
“Adesso devo mandare la mail, scaricarmi il listino, andarmelo a leggere… piuttosto lascio perdere”
Scommetto che sono questi i pensieri che passano per la testa delle persone.
C’è stato anche qualche caso in cui qualcuno mi ha scritto un po’ infastidito:
“ma cosa ci vuole a mettere due prezzi tanto per rendersi conto? invece devi contattare devi mandare mail.. diventa fastidioso.”
Posso capirlo, è perfettamente comprensibile.
Capisco che tu possa essere infastidito anche perché c’è da fare un passaggio in più, ovvero mandare la mail per ricevere il listino.
Di solito i prezzi dei prodotti in vendita sono bene esposti e in molti casi è anche un obbligo, quello di esporre i prezzi… arrivare a pensare che ci sia qualcosa di strano dietro è lecito, e ovviamente l’obiettivo di questo post è anche cercare di farti capire che non è assolutamente così.
Anzi, prova a pensarci: se mi arrischio a fare una cosa così azzardata come non esporre i prezzi dei modelli, andando incontro al rischio di perdere un potenziale cliente che non ha voglia di inserire mail e scaricarsi il listino, deve per forza esserci una valida ragione, no?
Ma la cosa davvero bella è che il fatto che non ci siano i prezzi su Internet sta a significare in realtà un vantaggio per te.
Adesso ti spiego meglio.
Non sto cercando di nasconderti nulla! 🙂
Prima di tutto, ho deciso di non mettere i prezzi su Internet NON perché i prezzi sono troppo alti.
Però ti spiego meglio questo passaggio.
Il costo, ad esempio, di un barbecue Airone a carrello con super piastra in acciaio inox 18/10, è effettivamente più alto di un tradizionale barbecue con piastra in ghisa o in pietra ollare.
Ma a me vien da dire “ci mancherebbe altro”.
Il problema sta in questo semplice fatto: mettiamo il caso che tu sia venuto a sapere di Airone Barbecue da qualcuno, o avendo letto qualche informazione a caso su internet, un po’ buttata là.
Magari sei rimasto incuriosito, che so, perché qualcuno ti ha detto che “è un barbecue che è pronto per cucinare in soli 7 minuti”, e quindi ti ha esposto un solo vantaggio di Airone.
Che per carità, è un gran bel vantaggio, ma io so di per certo che in automatico la prima cosa che pensano le persone è questa:
“Sì ok, ma quanto costa???”
Il che è normalissimo, per carità.
Ma se proprio vuoi che te la dica tutta, spiattellarti in faccia così il prezzo di una piastra professionale in acciaio inox senza che le persone abbiano davvero capito di che cosa si tratta, quali sono i molteplici aspetti della tua vita che un attrezzo del genere va a migliorare, e quali sono i tanti problemi che risolve, mi sembra riduttivo e permettimi di dirlo, quasi offensivo.
Sempre ragionando per esempi, tu magari sei a conoscenza solo del fatto che il barbecue è pronto per cucinare in 7 minuti.
Ma non sai che in realtà la grande promessa che Airone Barbecue ti garantisce per migliorare la qualità della tua giornata dando una svolta alle tue grigliate è il fatto che, quando hai finito di usarla, la pulisci in soli 5 minuti.
5 MINUTI. Hai capito bene. Bastano poche spruzzate di un prodotto particolare ( di cui posso fornirti io) e una passata di straccio, e la piastra è come nuova.
Non ci credi?
Non c’è nessun problema!
Prendila e provala per un mese: soddisfatto o rimborsato al 100%
Se non sei soddisfatto puoi restituirla quando vuoi e ti rimborserò io personalmente fino all’ultimo centesimo da te speso: ogni prodotto Airone è coperto da una super garanzia “100% soddisfatti o rimborsati”.
Oltre a questo con i barbecue Airone puoi:
- Cucinare senza usare una goccia d’olio per la carne, perché il cibo non si incolla alla piastra;
- Cucinare anche al chiuso perché il barbecue non fa fumo e non fa odori;
- Assaporare al massimo ogni singola pietanza cucinata, perché grazie la piastra non assorbe il minimo odore e non mescola i sapori;
- Questo vuol dire che se devi fare una grigliata e devi cucinare ad esempio pollo, salsicce, verdure e costicine, puoi cuocerli assolutamente nell’ordine che vuoi, e i sapori rimangono sempre intatti;
- Cucinare sulla piastra 365 giorni all’anno perché garantisce prestazioni eccezionali anche per altri cibi come la pizza o i dolci, e inoltre i modelli più grandi hanno anche i fornelli per bollire l’acqua se vuoi fare la pasta;
Insomma, Airone Barbecue ti promette di farti passare una giornata di grigliata (passami il termine anche se facciamo piastre, di solito quando ci si trova con gli amici si dice “facciamo una grigliata in giardino”) senza dover sacrificare tutto il giorno davanti al fuoco a cucinare per tutti senza nemmeno poterti sedere a tavola, e soprattutto senza dover litigare con tua moglie a fine giornata perché c’è tutto un bordello da pulire.
Ecco, se tu sei a conoscenza di tutto questo, senza dubbio hai in mano molti più strumenti per valutare in modo concreto e obiettivo se nel tuo caso vale la pena di spendere una certa cifra per un prodotto del genere! Non credi?
Ma detto questo, passiamo al motivo di questo articolo che ancora non sono riuscito a spiegarti!
Ti chiedo scusa se mi sono dilungato un po’ troppo nelle spiegazioni ma valeva la pena di spender due parole su questo argomento.
Torniamo alla domanda principale.
Perché non ci sono i prezzi sul sito www.aironebarbecue.com non ci sono i prezzi dei modelli?

Il motivo, come puoi vedere dalla schermata sopra, per cui non pubblico i prezzi è che lavoro con due canali diversi, ovvero:
- appoggiandomi ad alcuni punti vendita
- facendo io la vendita diretta nei luoghi dove non ho negozi
Ho dei rivenditori che vendono a prezzo pieno, ma non potendo appoggiarmi a punti vendita in tutta Italia, per cui vendo direttamente nelle regioni scoperte.
Allora ho deciso questa cosa.
Se acquisti il barbecue direttamente da me vuol dire che:
- non hai punti vendita vicino casa,
- devi prenderti la briga di lasciarmi la mail, o magari mandarmi un messaggio su Facebook o una mail con due righe, insomma, non puoi solo andare in negozio e comprare,
- quindi corro il rischio che magari ti passa la voglia di comprare
Ho deciso di applicare degli sconti ai clienti a cui vendo direttamente io.Il fatto è che non posso pubblicare i prezzi che faccio io sul sito mettendomi in concorrenza con il prezzo del punto vendita!
Ecco spiegato in breve il motivo per cui non pubblico i prezzi dei barbecue Airone.
Alla fine è una cosa che dà un vantaggio anche a te, perché:
- non vedi il prezzo pieno subito e non ti spaventi;
- hai il tempo di capire effettivamente cosa stai comprando e se è la cosa giusta per te;
Molti venditori cercano di chiudere la vendita il prima possibile per portare a casa il contrattino firmato.
A me interessa prima di tutto che tu sia soddisfatto di quello che stai comprando e sicuro di come stai spendendo i tuoi soldi.
Ecco perché ho deciso di regalarti, ANCORA PRIMA che tu diventi effettivamente mio cliente, un mucchio di materiale informativo tramite gli articoli del blog, tramite le mail che mando ogni tanto, e regalandoti la Guida Definitiva all’ Acquisto del Barbecue, che è qualcosa di mai visto ancora in questo settore.
Non è un listino prezzi dei modelli, non è una brochure striminzita, ma un vero e proprio bacino di informazioni, anche bello grande se vogliamo, poiché sono circa 40 pagine di contenuto.
Si tratta di un vero e proprio manuale, una guida con tutte le cose che ti serve sapere PRIMA che tu spenda i tuoi soldi in un barbecue, compresi i 9 errori che devi assolutamente evitare per non comprare un prodotto che non ti serve.
Ecco, questa guida ho deciso di regalartela e la puoi scaricare gratuitamente da questo link:
https://aironebarbecue.com/download-guida-acquisto
Bene, spero di essere stato abbastanza esaustivo con le spiegazioni.
Ora che ti è chiaro perché non espongo i prezzi sul sito, sperando che, se sei uno di quelli che non ha punti vendita vicino casa, adesso non ti infastidisca più di tanto la cosa!
Ovviamente, per avere il listino prezzi di tutti i modelli, basta che mi lasci un messaggio in privato o mi mandi una mail all’ indirizzo info@aironebarbecue.it e lo riceverai immediatamente sulla tua posta elettronica.
A presto
Patrick Camerin
P.S. Spero di aver risposto alle tue domande, ma se hai altro da chiedermi al riguardo, non esitare a lasciare una domanda nello spazio qui in fondo alla pagina.
P.P.S. Se non l’hai ancora fatto, scarica da questo link gratuitamente la Guida Definitiva all’acquisto del Barbecue.
E’ un po’ lunghetta ma non potevo fare altrimenti se volevo darti un report davvero completo ed esaustivo di tutte le cose che devi sapere prima di andare a buttare via soldi in macchine che non ti servono o che non riesci a usare. All’interno di questa Guida Definitiva troverai anche i nove errori da non commettere mai se sei alle prime armi e devi acquistare un barbecue ma non conosci bene le differenze e i vari vantaggi e svantaggi di tutti i modelli esistenti sul mercato.